Cronaca di Redazione , 28/02/2021 17:35

Feste in casa a Verona: 19 giovani denunciati

Cronaca

Controlli anti-Covid a tappeto nel week-end da parte dei Carabinieri di Verona. Venerdì, i militari della sezione radiomobile hanno denunciato 6 giovani, cinque veronesi ed un marocchino, tutti ventenni, per "disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone".

I ragazzi sono stati infatti sorpresi all’interno di un B&B in via Zanella, alle Golosine, mentre erano intenti a festeggiare con musica al alto volume e soprattutto non curanti delle prescrizioni imposte dall’emergenza epidemiologica in atto. Nessuno di loro indossava la mascherina e non hanno garantito distanziamento sociale, impegnati com’erano in questo “party” privato in abitazione. Così sono scattate le multe per inosservanza delle misure anti-Covid.

Invece, nella notte tra sabato e domenica, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Verona sono stati allertati, alle 1, per alcuni schiamazzi provenienti da un’abitazione. In particolare, alcuni residenti in via Santa Maria Rocca maggiore, a Veronetta, hanno segnalato forti rumori e musica ad alto volume, proveniente da un appartamento ad uso locazione turistica.

Così, all’arrivo delle pattuglie dell’Arma, si sono presentati ai militari ben 13 giovani che stavano facendo una festa a base di musica e alcol: i ragazzi, tutti provenienti da città diverse (anche dalla Lombardia: da Brescia e Bergamo), hanno provato a nascondersi sotto i letti e negli armadi ma, alla fine, sono stati individuati e identificati dai militari che hanno denunciato e multato tutti quanti.