Cronaca di Redazione , 26/02/2021 17:40

Bravi nuovo Dg Sanità a Verona: "Scelto per CV"

Cronaca

Sono stati presentati ufficialmente i nuovi direttori generali delle Ulss del Veneto. A Verona per l'Ulss 9 Scaligera è stato confermato il Dg Pietro Girardi. Non confermato invece il Dg Francesco Cobello per l'Azienda Ospedaliera di Verona. Il nuovo Dg sarà Callisto Marco Bravi, che è stato direttore generale a Varese e direttore sanitario a Bergamo.

"Girardi continua ad operare nel Veronese, è una Ulss impegnativa ed è molto grande - ha detto Zaia - il dottor Bravi è lombardo ma ha la moglie veneta: ha una forte esperienza ed è un medico. Gli auguro un buon lavoro. Lo abbiamo scelto leggendo il suo curriculum, punto, ci è balzato agli occhi il suo CV. Ci ha colpito molto il suo entusiasmo, ha una forte esperienza, guarda al futuro con le nuove tecnologie".

“Sono particolarmente contento della fiducia accordatami dal Presidente Zaia e dal Magnifico Rettore Nocini – ha affermato il dottor Bravi, congendandosi da Bergamo - Ringrazio tutti per la particolare dedizione al lavoro in quest’anno di pandemia. È stata una grande occasione per scoprire le professionalità dedite al bene delle persone bisognose di salute".