Cronaca di Redazione , 26/02/2021 16:00

Messa in Duomo per le vittime del Covid

Cronaca
Più di 2300 morti da inizio pandemia a Verona e provincia. Un numero che continua a crescere, giorno dopo giorno. In memoria di tutte le vittime del Covid 19 il vescovo di Verona monsignor Giuseppe Zenti celebrerà in Duomo la santa messa domenica 28 febbraio, con inizio alle 11.



Il Coronavirus ha portato morte, sofferenza, crisi. Ha messo a dura prova tutti i cittadini, le istituzioni, il sistema sanitario. Famiglie distrutte dal dolore per aver perso i propri cari, senza poterli confortare nei giorni di malattia o piangerli durante i funerali che per alcuni mesi non potevano essere celebrati.



Per ricordare le vittime e confortare i loro famigliari, il vescovo di Verona ha dunque pensato ad una celebrazione speciale dell’eucarestia nella Cattedrale scaligera alle 11, invitando i parroci della provincia a fare altrettanto nelle loro chiese alla stessa ora di domenica per permettere a tutti i cittadini di partecipare ad un momento collettivo di preghiera. Alla presentazione dell’iniziativa in Vescovado è intervenuto anche il sindaco di Verona Federico Sboarina.