Attualità di Redazione , 25/02/2021 16:40

Girardi premiato dall'ordine dei Medici

Attualita

Nel corso di una breve cerimonia, che si è svolta nel pomeriggio, l'Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri di Verona ha consegnato la medaglia ordinistica a Pietro Girardi, commissario della AULSS 9 Scaligera, in occasione della scadenza del suo mandato. Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente dell'OMCeO, Carlo Rugiu, e dalla presidente dell'Albo degli Odontoiatri, Elena Boscagin. Erano presenti il vicepresidente dell'Ordine dei Medici Lucio Cordioli; il vicepresidente e il segretario dell'Albo degli Odontoiatri, Francesco Bovolin e Umberto Luciano; e alcuni membri del Consiglio direttivo dell'Ordine.

L'Ordine dei Medici ha voluto salutare ufficialmente il dottor Girardi al termine del suo mandato alla guida della AULSS 9, periodo di tempo durante il quale la collaborazione con l'Ordine dei Medici di Verona ha portato alla stesura di importanti documenti e alla realizzazione di progetti condivisi. Nell'ultimo anno, in particolare, i due enti hanno lavorato assieme per potenziare il supporto di sorveglianza ai cittadini in isolamento domiciliare, per migliorare la comunicazione e l'assistenza ospedaliera attraverso una collaborazione straordinaria facendo ricorso anche al personale in pensione. «Sono consapevole che forse avremmo potuto fare di più, ma la gravità del momento e la situazione pandemica hanno reso tutto più difficile», ha sottolineato Rugiu.

Elena Boscagin ha ringraziato il dottor Girardi in particolare per la sensibilità dimostrata nei confronti dei medici odontoiatri che stanno concludendo in questi giorni la campagna di vaccinazioni. «A nome di tutti i colleghi che rappresento, ringrazio il dottor Girardi per aver compreso l'importante ruolo sanitario dei medici odontoiatri, garantendo così ai cittadini che la loro salute orale sia tutelata».

Il commissario della AULSS 9, Girardi, ringraziando l'Ordine dei Medici per il riconoscimento, ha sottolineato: «Stiamo cercando di gestire insieme il momento emergenziale storico che stiamo attraversando e questa medaglia che ricevo è il segno di un lavoro che in provincia di Verona è stato fatto in squadra».