Politica di Redazione , 24/02/2021 17:00

Minoranze: Gennari lasci vicepresidenza

Politica

Dopo il passaggio di Alessandro Gennari, dal Movimento 5 Stelle alla Lega, i gruppi consiliari di minoranza in Consiglio Comunale hanno chiesto all'ex grillino di lasciare il ruolo da vicepresidente del Consiglio.

Ecco la nota congiunta di Fare Verona, Lista Tosi, Partito Democratico, Traguardi e Verona in Comune - Sinistra in Comune:

"Il passaggio di Gennari alla Lega suona come una auto-sconfessione e un pentimento per le battaglie che il consigliere ha condotto in questi anni contro la giunta Sboarina e in particolare contro esponenti leghisti ad esempio sui temi dei diritti civili o sul cambiamento climatico. Ma se Gennari è convinto di riuscire a spiegare questa sua apparente capriola carpiata e a giustificare l’ingresso in una maggioranza tenuta insieme soltanto da rapporti di poteri e spartizione delle poltrone ne prendiamo atto. Ora che ha cambiato schieramento lo invitiamo ad un gesto di fair-play: abbandoni immediatamente la carica di vicepresidente del Consiglio Comunale che per prassi istituzionale è sempre spettata alle minoranze. Diversamente, i motivi della sua scelta si renderanno automaticamente evidenti senza che ci sia bisogno di alcuna spiegazione ufficiale da parte sua".