Politica di Redazione , 23/02/2021 11:55

Stop Euro 4 Diesel, Tosi critica Sboarina

Politica
Stop ai veicoli diesel Euro 4, Flavio Tosi dice: “Sboarina, solo poche settimane fa, aveva promesso che non ci sarebbero stati blocchi per i veicoli euro 4, vantandosi che lui non avrebbe mai costretto ‘14mila veronesi a cambiare auto’. Neanche il tempo di dirlo ed ecco che si è puntualmente auto-smentito ora, con lo stop in atto fino a giovedì. L'ennesima figuraccia di un Sindaco impreparato”.



Continua Tosi: “Sboarina dice che non è colpa sua e che si tratta di un provvedimento dell’Arpav regionale. Siamo alle solite, per lui è sempre colpa degli altri, qualsiasi cosa succeda. In realtà l’ordinanza che vieta la circolazione ai veicoli euro 4 è del Sindaco e Sboarina poteva non firmarla. Io da Sindaco, in casi simili, sono arrivato anche allo scontro con le altre istituzioni pur di tutelare i veronesi, forzando la mano secondo quello che era in mio potere. Sboarina invece subisce e poi scarica le colpe, troppo facile!”.



“Il risultato – conclude Tosi – è che un Sindaco senza coraggio mette a disagio 14mila veronesi che non possono usare la loro auto in tre giorni lavorativi nei quali è necessario spostarsi”.