Cronaca di Redazione , 20/02/2021 11:20

Sequestrati 23 kg di coca da 6 milioni di euro

Cronaca

I Carabinieri di Peschiera del Garda hanno arrestato mercoledì sera due fratelli albanesi (di 34 e 30 anni) residenti a Bolzano, ma domiciliati a Lazise, per spaccio di sostanza stupefacente.

Dopo aver individuato un'auto sospetta e intimato l'alt al conducente (il 30enne albanese), i militari dell'Arma hanno accertato, in prima battuta, che avesse violato la normativa anticovid essendo residente a Bolzano, e poi hanno rinvenuto, nel posacenere posteriore, un piccolo involucro contenente quasi un grammo di cocaina, mentre un altro chilo di cocaina era nascosto nel baule, insieme a numerose banconote di vario taglio custodite in tre buste, per un totale di 73.500 euro.

In considerazione degli ingenti quantitativi di sostanza stupefacente e di denaro, i Carabinieri hanno perquisito anche l’appartamento dell'uomo (che divide col fratello) scoprendo, ben nascosti nel sottofondo di un tavolo, ulteriori 20 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di oltre 22 chili.

L’operazione, pertanto, si concludeva con il sequestro di 73.500 euro in contanti, oltre 23 chili di cocaina che per elevata purezza rilevata dai preliminari test potrebbe avere un valore di circa 6 milioni di euro. A quel punto, riscontrati gravi indizi di colpevolezza in merito all’attività di traffico di sostanze stupefacenti, i due fratelli albanesi sono stati arrestati e accompagnati al carcere di Montorio, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.