Cronaca di Redazione , 17/02/2021 9:45

Partono vaccinazioni al PalaFerroli di San Bonifacio

Cronaca

Questa mattina si è aperto anche il Centro Vaccinazioni a San Bonifacio, ospitato al PalaFerroli. Servirà il territorio dell'Est Veronese (150mila residenti del Distretto 2). Prime vaccinazioni per gli anziani nati nel 1941, come a Verona in Fiera e a Bussolengo. Si parte con 400 due giorni la settimana per salire al doppio. A pieno regime si prevede di arrivare a 2mila vaccinazioni al giorno.

Il vaccino anti Covid-19 viene somministrato con due iniezioni eseguite a distanza di almeno 21 giorni l’una dall’altra. Gli utenti che hanno ricevuto la lettera con l’invito alla vaccinazione si devono presentare nella sede e all’orario indicato per la somministrazione della prima dose di vaccino. In tale occasione verrà programmato l’appuntamento per la seconda iniezione, necessaria a garantire la protezione.

Gli interessati dovranno portare con sé la tessera sanitaria e il foglio di anamnesi allegato alla lettera di invito compilato e firmato e indossare la mascherina chirurgica e abiti comodi che permettano di esporre facilmente la parte superiore del braccio per l’esecuzione della vaccinazione.

Per non creare assembramenti sarà possibile accedere alla struttura al massimo 15 minuti prima dell'appuntamento, seguendo i percorsi indicati che garantiscono il rigoroso rispetto del distanziamento. All’ingresso, dopo aver verificato la temperatura corporea e igienizzato le mani, gli operatori verificheranno la prenotazione e la corretta compilazione dell’anamnesi, per valutare l'idoneità alla vaccinazione.

Verrà quindi registrata la prestazione sanitaria e prenotato l'appuntamento per la seconda dose. Dopo la somministrazione del vaccino, gli utenti dovranno sostare nell’area di osservazione per un minimo di 15 minuti prima di lasciare il Centro di Vaccinazione.