Cronaca di Redazione , 26/01/2021 12:55

Zaia non c'è, Lanzarin: 50 mila dosi Pfizer in arrivo

Cronaca

Luca Zaia non si è presentato in conferenza stampa martedì a Marghera. Davanti ai giornalisti ha parlato Manuela Lanzarin: "I dati sono sempre in calo ma non abbassiamo la guardia - ha detto l'assessore alla Sanità del Veneto - In questa settimana faremo solo richiami perché abbiamo avuto il taglio dei vaccini. Le nuove dosi di Pfizer (50 mila) arriveranno mercoledì, e poi attendiamo anche un carico di Moderna: i vaccini Pfizer serviranno per concludere l richiami per gli operatori sanitari. Appena possibile riprenderemo il calendario previsto per le case di riposo".

L'assessore ha continuato: "Domani ci sarà una direttiva del Direttore Sanitario Flor: dal 1° febbraio riprendono le attività di specialistica ambulatoriale che erano state sospese, così come riprende la libera professione medica. Già da questa settimana le aziende ospedaliere potranno programmare le attività dalla settimana seguente".

Lanzarin ha concluso: "Dati dell'Europa danno Veneto rosso scuro? Non sono parametri uniformi e sono superati: se fai tanti tamponi è normale trovare tanti positivi".