Cronaca di Redazione , 26/01/2021 12:30

Apre bar nonostante i divieti: chiuso Blondy's

Cronaca

Nell’ambito dei servizi di controllo anti-Covid disposti dal Questore di Verona, lunedì sono stati sanzionati la titolare del bar Blondy’s di via Mantovana, a Santa Lucia, e sette clienti presenti all’interno del locale. Gli Agenti delle Volanti, a seguito di una segnalazione giunta al 113, sono intervenuti in via Mantovana, dove hanno constatato che all’interno del bar erano presenti sette clienti, privi di mascherina, intenti a consumare bevande alcoliche intorno a un tavolino e nei pressi del bancone, senza che fosse rispettato il distanziamento previsto dalla vigente normativa.

Inoltre, da un controllo più accurato è emerso che non era esposto, all’ingresso del locale, il cartello riportante il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente all’interno del locale, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti. Dietro al bancone, intenta a servire gli avventori, gli agenti hanno individuato una cittadina cinese 54enne, madre della titolare del locale, che ha ammesso di aver violato la normativa vigente per la “zona arancione”, che vieta la consumazione all’interno del locale, consentendo unicamente l’asporto.

Al termine degli accertamenti, pertanto, gli operatori hanno provveduto alla chiusura immediata del bar per cinque giorni e alla notifica della prevista sanzione amministrativa. Anche nei confronti degli avventori presenti all’interno del locale, tutti di età compresa tra i 56 e gli 82 anni, sono scattate le sanzioni per il mancato rispetto della distanza di sicurezza e il non corretto uso della mascherina.