Politica di Redazione , 25/01/2021 16:15

Lega: Save nomini AD solo per Verona

Politica
"Impensabile uscire dalla crisi del settore aereo con un amministratore delegato part-time e con un ufficio commerciale non basato sul territorio: Save inizi a pensare al rilancio del Catullo a partire dalle figure operative". Così Paolo Borchia, eurodeputato della Lega e membro della Commissione trasporti a Bruxelles, a margine di una conferenza stampa, tenutasi alla presenza dell'on. Vito Comencini, del commissario provinciale Nicolò Zavarise e dei consiglieri Zelger e Grassi: "Territorio, imprenditori e operatori del turismo sono allarmati: i numeri dicono che il Catullo non funziona.



Al momento c'è poca chiarezza sulla programmazione della stagione estiva e ritengo che lo scalo faticherà a rimanere attrattivo per le compagnie che hanno base sul Catullo: stiamo parlando di migliaia di posti di lavoro".



"Serve un immediato cambio di rotta da parte del socio privato - conclude Borchia - ed è necessario tornare a dialogare, dal punto di vista commerciale, con tutta la catchment area del Catullo, un bacino che vale almeno il 12% del pil nazionale".



In settimana è previsto l'inizio delle audizioni dedicate all'aeroporto da parte della commissione consiliare sulle partecipate del Comune di Verona.