Politica di Redazione , 24/01/2021 10:15

Protesta IAA, anche Tosi e Bozza in piazza

Politica

Flavio Tosi e il Consigliere regionale Alberto Bozza sabato mattina erano in piazza Bra con i lavoratori dell'Istituto Assistenza Anziani, che hanno manifestato contro i vertici dell'ente che chiede di restituire progressioni economiche, indennità e produttività degli ultimi dieci anni.

“Siamo qui – ha detto Tosi – per esprimere concretamente la solidarietà a chi tutti i giorni opera a Villa Monga assistendo i nostri anziani con una pandemia in corso. È inaccettabile che si chieda retroattivamente ai lavoratori soldi loro spettanti, è pure immorale farlo in pieno Covid, con il personale sanitario esposto in prima linea”.

Tosi torna a chiedere a Sboarina “di rimuovere il presidente Cappiotti, che lui stesso ha nominato. Cappiotti è inadeguato, lasciarlo al suo posto significa correità del Sindaco”.

Alberto Bozza, che ha segnalato anche all'Assessore regionale Manuela Lanzarin le criticità all'IAA, dice: “In questo momento il personale sanitario e amministrativo dell'Istituto va tutelato e sostenuto il doppio, non lasciato solo. Noi stamattina abbiamo voluto ascoltare le istanze dei dipendenti e testimoniare la nostra vicinanza”.