Cultura di Redazione , 21/01/2021 12:33

Teatri chiusi, attori recitano alla finestra

Cultura

(VEDI SERVIZIO TG) Fino al 5 marzo i teatri resteranno chiusi, come prevede il DPCM, ma l’attivita di attori, registi e lavoratori dello spettacolo in genere trova qualche strada alternativa.

Tante le proposte on line, singolare l’iniziativa del Teatro Laboratorio-Teatro Scientifico di Verona che ha sede in un padiglione dell’ex Arsenale.

Nel rispetto della normativa anticovid, la direttrice artistica Isabella Caserta e i suoi collaboratori hanno pensato ad organizzare “Sorprese dalle finestre” , rassegna dal vivo, con attori che reciteranno dietro alle finestre aperte del teatro.

Ogni domenica pomeriggio alle 16, dal 24 gennaio all’ultima di febbraio, il Teatro Laboratorio offrirà corti teatrali della durata massima di venti minuti a chiunque vorrà passare e soffermarsi, appunto, davanti alle finestre del padiglione, comunque all’aperto.

Ogni volta qualcosa di diverso, a sorpresa, rigorosamente live, con gli artisti del Teatro Scientifico e artisti ospiti. Attori dietro alle finestre, spettatori davanti, distanziati e nel pieno rispetto delle regole anticontagio



www.teatroscientifico.com