Cronaca di Redazione , 20/01/2021 18:05

Morde agente davanti all'Esselunga: espulso

Cronaca

Aggressione al parcheggio del supermercato Esselunga di viale del Lavoro, a Verona Sud. I poliziotti avevano visto una persona in sella alla bici rubata. Gli agenti si sono avvicinati al presunto ladro, che poi si sarebbe rivelato essere un 34enne nigeriano, che si sarebbe dimostrato da subito particolarmente ostile, insultandoli.

Quando un poliziotto si avvicinato ulteriormente, il 34enne si è scagliato contro gli agenti con calci e pugni. Uno di loro è caduto e il nigeriano gli è saltato addosso, mordendogli l’avanbraccio tanto da strappargli l’uniforme e lasciare ben visibili i segni della dentatura sul braccio. Solo l'arrivo dei rinforzi ha permesso di bloccarlo, mentre l'agente veniva portato al pronto soccorso: per lui, oltre alle ferite causate dal morso, la frattura scomposta della mano sinistra.

Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il carcere, concedendo il nulla osta all’espulsione. Al 34enne era già stata rifiutata la richiesta di protezione internazionale da parte della questura di Gorizia e aveva ripresentato la stessa domanda alla Questura di Verona.