CARABINIERI

Cultura legalità, torna
l'iniziativa dell'Arma

19/01/2021 17:40

Il Comando provinciale Carabinieri di Verona anche quest’anno ha aderito all’iniziativa “Cultura della legalità”, promossa, come ogni anno, dal Comando Generale dell’Arma.

Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia in corso, i carabinieri riusciranno ad incontrare virtualmente gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e le classi quarte e quinte delle scuole secondarie, organizzando conferenze online in cui saranno illustrati i compiti e la struttura dell’Arma dei Carabinieri, le modalità di accesso e svolgimento dei concorsi, nonché affrontati diversi temi di attualità, quali bullismo, violenza di genere, sostanze stupefacenti, sicurezza stradale e tanto altro.

Agli incontri parteciperanno anche i carabinieri del ruolo forestale, insieme ai quali si tratterà di sicurezza ambientale e dei loro specifici compiti.

Gli studenti saranno coinvolti in termini interattivi alle conferenze, consentendo loro la proposta di quesiti riguardo i concorsi, che potranno rivolgere direttamente a giovani carabinieri e marescialli neo arruolati.


 
Nessun commento per questo articolo.