Attualità di Redazione , 19/01/2021 17:40

Cultura legalità, torna l'iniziativa dell'Arma

Attualita

Il Comando provinciale Carabinieri di Verona anche quest’anno ha aderito all’iniziativa “Cultura della legalità”, promossa, come ogni anno, dal Comando Generale dell’Arma.

Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia in corso, i carabinieri riusciranno ad incontrare virtualmente gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e le classi quarte e quinte delle scuole secondarie, organizzando conferenze online in cui saranno illustrati i compiti e la struttura dell’Arma dei Carabinieri, le modalità di accesso e svolgimento dei concorsi, nonché affrontati diversi temi di attualità, quali bullismo, violenza di genere, sostanze stupefacenti, sicurezza stradale e tanto altro.

Agli incontri parteciperanno anche i carabinieri del ruolo forestale, insieme ai quali si tratterà di sicurezza ambientale e dei loro specifici compiti.

Gli studenti saranno coinvolti in termini interattivi alle conferenze, consentendo loro la proposta di quesiti riguardo i concorsi, che potranno rivolgere direttamente a giovani carabinieri e marescialli neo arruolati.