Attualità di Redazione , 19/01/2021 12:40

L'allevatore: Ecco perchè io non sto con il lupo

Attualita

“E’ sbagliato stare dalla parte dei lupi: ho postato il video per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che noi vediamo i lupi, vengono vicino alle case, alle stalle, alla luce del sole, in pieno giorno. Non per mostrare due lupi che scorrazzano nella neve”.

Alfredo Beccherle, l’allevatore della Lessinia, ha voluto precisare il motivo per cui ha pubblicato il video dei due lupi nella neve, filmati alle 8 del mattino a Valdiporro. (guarda il VIDEO)

“Senza di noi, senza i cacciatori di selezione (ma io non sono cacciatore), non ci sarebbero tutti gli ungulati. Noi allevatori facciamo sì che i pascoli restino verdi e non diventino tutti boschi o sterpaglie, perché nei boschi e nelle sterpaglie non crescono gli ungulati” ha spiegato Beccherle.

“Volevo precisare solo questo. Il mio video non era per mostrare due lupi che zompettano nella neve: io dico no al lupo e sì all’allevamento montano” ha concluso Beccherle che accanto al suo video ha pubblicato la foto di un vitello sbranato da un lupo per ribadire che la natura del lupo lo porta ad aggredire altre bestie non solo par fame ma per il suo istinto di predatore.