Cronaca di Redazione , 18/01/2021 9:20

Cade dal tetto della chiesa 18enne fuori pericolo

Cronaca

Un "volo" di 20 metri mentre si celebrava la messa. Un ragazzo di 18 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dal tetto della chiesa San Giorgio Martire a San Giorgio in Salici, frazione di Sona. L’incidente è avvenuto sabato sera: il 18enne ed un coetaneo hanno compiuto una bravata arrampicandosi sull’impalcatura posta all’esterno della chiesa per salire sul tetto che non ha retto al loro peso.

Uno dei due ragazzi ha sfondato il soffitto cadendo all’interno della chiesa, a pochi passi dal prete che stava celebrando la messa. Solamente per puro caso, cadendo, non ha colpito anche le persone che si trovavano nei primi banchi. Fortunatamente, tra di loro, c’era un’infermiera, che ha prestato le prime cure: il 18enne ha riportato gravi traumi ed è stato subito trasportato, cosciente, all'ospedale di Borgo Trento dove ora è ricoverato.

Per il giovane la prognosi è rimasta riservata fino a domenica ma ora non è più in pericolo di vita: ha riportato alcune fratture, un vero e proprio "miracolato".