Attualità di Redazione , 17/01/2021 12:45

Giulietta&Romeo aperte le iscrizioni

Attualita

C’è tanta voglia di tornare a gareggiare sulle strade di Verona e la Giulietta&Romeo Half Marathon sarà l’occasione per farlo, domenica 13 giugno (GUARDA IL SERVIZIO). L’evento è stato presentato sabato pomeriggio con un webinar live sui social Veronamarathon molto seguito dove sono intervenuti numerosi ospiti.

L’Assessore allo Sport Filippo Rando, collegato in diretta, ha ufficializzato l’apertura iscrizioni e svelato la data rimasta top secret fino a oggi: "Finalmente si torna a correre, e si riparte proprio da Verona. Il primo traguardo sembra già raggiunto, perchè questo anno di limitazioni, restrizioni e stop agli eventi, è stato e continua ad essere un tempo che richiede grande resistenza, fisica e psicologica. Che ha messo alla prova ognuno di noi. Poter guardare all'estate e riprogrammare la prima grande corsa nazionale è un motivo di immensa gioia. Per questo non posso che essere felice di annunciare insieme a voi il ritorno della Giulietta&Romeo Half Marathon, fissata per il prossimo 13 giugno. C'è grande attesa, sembra manchi ancora molto, ma fra pochi mesi potremmo allacciare le scarpe da corsa e tornare ad apprezzare il valore di fare sport tutti insieme. La città non vede l'ora, sono certo che quest'anno più che mai la partecipazione sarà sentita, anche se contingentata. Ringrazio gli organizzatori che, come sempre, saranno puntuali non solo nell'organizzazione ma anche nel far rispettare tutte le norme dettate dal periodo che stiamo vivendo".

Il Sindaco di Verona Federico Sboarina è intervenuto con un video messaggio: “Sentiamo la mancanza degli eventi sportivi a Verona e la Giulietta&Romeo Half Marathon è un evento storico - ha detto il Sindaco Sboarina -. Vedremo uno spostamento di data dal 14 febbraio a domenica 13 giugno. Va fatto un plauso agli organizzatori per l’impegno e lo sforzo ad organizzare un evento di questo tipo. Giugno sarà il mese del ritorno e della ripartenza, qualche giorno dopo la mezza maratona avremo la Prima in Arena con il maestro Riccardo Muti e anche Vinitaly. Giugno avrà tanti appuntamenti che potranno portare in assoluta sicurezza e tranquillità tante persone nella nostra città. In bocca al lupo agli organizzatori e ai partecipanti che verranno a Verona, persone importanti per far andare avanti la nostra economia”.