Cronaca di Redazione , 17/01/2021 10:10

"Documenti, prego" ma lui picchia gli agenti

Cronaca

Invitato a fermarsi e ad esibire un documento per un controllo, un giovane nigeriano di 28 anni, si rifiuta senza motivo reagendo e ferendo gli Agenti della Polizia Ferroviaria in presenza di altri viaggiatori. E’ accaduto venerdì pomeriggio verso le 15.30 nella stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova dove la pattuglia l’ha dovuto accompagnare con la forza negli uffici di polizia.

Il ragazzo, risultato poi regolare con il permesso di soggiorno, inizialmente ha consapevolmente ignorato l’invito a fermarsi per non farsi identificare ma quando i poliziotti gli hanno impedito di allontanarsi, chiedendo di dimostrare la propria identità, si è più volte rifiutato e scagliato contro tirando calci e pugni nei confronti di due poliziotti, aiutati dai colleghi intervenuti in soccorso, che hanno proceduto all’arresto.

Gli Agenti Polfer sono dovuti ricorrere alle cure sanitarie per le contusioni riportate con una prognosi refertata di 8 e 15 giorni. L’uomo non era nuovo a queste reazioni essendo già stato arrestato una volta e denunciato a piede libero altre due volte, il tutto nell’ultimo mese a Milano, sempre per resistenza, violenza, rifiuto di fornire le generalità ad un Pubblico Ufficiale e lesioni. Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la remissione in libertà, con obbligo giornaliero di firma alla Polizia Giudiziaria fino alla prossima udienza per il giudizio già fissata per marzo 2021.