Cronaca di Redazione , 16/01/2021 19:15

Squadra ciclisti investita ferito terzo al Giro

Cronaca

Grave incidente a Castelnuovo sabato pomeriggio prima delle 16: una squadra di ciclisti di livello internazionale, la Bora Hansgrohe, che era sulla strada in allenamento, è stata investita da un'auto in località Ronchi.

Sul luogo dell'incidente i sanitari del 118 che hanno soccorso tre ciclisti professionisti feriti: due sono stati portati al Pederzoli di Peschiera, il terzo, con ferite più gravi ma non in pericolo di vita, al Polo Confortini di Borgo Trento. Sulla dinamica dell'incidente indagano le Forze dell'Ordine.

I feriti sono l'olandese Wilco Kelderman e i tedeschi Rüdiger Selig e Andreas Schillinger (ferita alla gamba per il terzo, commozione cerebrale per gli altri due: tutti e tre comunque sono coscienti). Kelderman, 29 anni, è arrivato terzo al Giro d'Italia, ad ottobre 2020, dietro a Tao Geoghegan Hart della Ineos e Jay Hindley della Sunweb (stessa squadra per la quale correva fino a pochi mesi fa lo stesso Kelderman).

La squadra tedesca è attualmente in ritiro a Peschiera del Garda per preparare la nuova stagione. Il team ha confermato che una vettura ha investito sette corridori (gli altri quattro non hanno avuto bisogno di cure ospedaliere). Sembrerebbe che un Suv abbia tagliato la strada al gruppo che stava tornando verso l’albergo: l’auto non avrebbe rispettato la precedenza.