Attualità di Redazione , 04/01/2021 16:05

Prodotti del territorio donati ai medici

Con la consegna avvenuta oggi a medici, infermieri e operatori sanitari di 330 pacchi dono pieni dei migliori prodotti dell’enogastronomia locale, all’ospedale Magalini di Villafranca si è concretizzata l’iniziativa “Alla Salute”. Nata dalla generosità, la disponibilità e la volontà di alcune tra le principali realtà produttive della zona, l’iniziativa ha voluto rappresentare attraverso il dono delle più apprezzate specialità agroalimentari del territorio la gratitudine e la vicinanza nei confronti di chi è da mesi in prima linea impegnato nel tutelare la salute di tutti dall’emergenza Covid.

Ed ecco allora la consegna dei famosi tortellini “nodo d’amore”, freschissimi, fatti in mattinata dalle mani preziose dei ristoratori di Valeggio sul Mincio, del Custoza, uno dei vini più apprezzati del territorio non solo veronese ma veneto, dei broccoletti di Custoza, delle deliziose sfogliatine di Villafranca e ancora di cioccolato e grana padano. Prodotti donati agli operatori del Magalini da parte dei rappresentanti del Consorzio Tutela Vino Custoza Doc, l’associazione ristoratori di Valeggio sul Mincio, i produttori del broccoletto di Custoza, i pasticcieri di Villafranca, l’agriturismo “Le Bianchette” e importanti aziende locali come Agriform e Socado.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il Direttore Generale dell'Ulss 9 Pietro Girardi, il Direttore dell'Ospedale di Villafranca Paolo Montresor, i Sindaci di Villafranca e Sommacampagna e una rappresentanza del comune di Valeggio sul Mincio.

Il progetto ha visto il contributo dell’assessore comunale di Villafranca Luca Zamperini e il coordinamento del Consigliere Regionale del gruppo Lega Filippo Rigo che ha dichiarato: "Il territorio delle Terre del Custoza e del Villafranchese è un luogo di straordinarie bellezze paesaggistiche e di grande storia, un territorio che racchiude una concentrazione di eccellenze enogastronomiche uniche. Onore e merito a queste attività, che nonostante la crisi economica dovuta alla pandemia, dimostrano di avere grande generosità e attenzione verso chi si prende cura della nostra salute. L'invito è sempre quello di acquistare e consumare i nostri prodotti locali perché di altissima qualità e fatti da persone che hanno a cuore il prossimo".