Cronaca di Redazione , 27/12/2020 18:15

Tedesco vuole riprendersi auto sequestrata ma...

Carroattrezzi e i carabinieri

I carabinieri di Bardolino hanno arrestato un tedesco di 57 anni per violazione di domicilio aggravata. Qualche giorno fa, è stata sottoposta a controllo una Peugeot con targa tedesca; il conducente (il 57enne tedessco) è sceso dal mezzo senza scarpe, manifestando sintomi dell'ebbrezza e, poiché si rifiutava di sottoporsi all’alcoltest, è stato denunciato a piede libero e inoltre si è proceduto al sequestro del veicolo.

Ma sabato pomeriggio i Carabinieri di Bardolino sono intervenuti alla carrozzeria perché il titolare aveva allertato il 112, riferendo che qualcuno stava tentando di rubare una vettura all’interno del deposito.

I militari si sono imbattuti nel 57enne che, giunto a piedi da Bardolino a Pastrengo, era entrato scavalcando la recinzione; l'uomo utilizzando una copia della chiave della sua auto, aveva rimosso i sigilli, avviato il veicolo e si era diretto verso il cancello d'ingresso della carrozzeria, tentando di aprirlo; i Carabinieri lo hanno bloccato e arrestato per violazione di domicilio aggravata.

Il tedesco, dopo una notte in cella, è stato condannato dal giudice al divieto di dimora nella provincia di Verona. Inoltre, avendo commesso il reato in violazione delle misure anti-Covid, l’uomo è stato sanzionato poiché si trovava al di fuori della sua residenza in orario non consentito senza giustificato motivo.