Cronaca di Redazione , 05/12/2020 13:20

Festa con musica in 11 in casa:arrivano carabinieri

Carabinieri in Valverde

I carabinieri di Verona, venerdì sera, al fine di prevenire forme di assembramento e aggregazione di persone, hanno svolto un mirato servizio in centro, con particolare riguardo alle piazze. Gli equipaggi, verso mezzanotte, su segnalazione fatta al 112 da parte di alcuni privati cittadini, sono intervenuti in Largo Caldera nel quartiere Valverde: in un appartamento c'erano 11 persone che stavano partecipando ad una festa privata.

I carabinieri intervenuti hanno quindi fatto spegnere la musica, identificato e contravvenzionato gli undici partecipanti e dato fine alla festa. I trasgressori potranno beneficiare di una riduzione solo se pagheranno entro cinque giorni. Sono scattate le multe per un totale di 5 mila euro (più di 400 euro a testa).

Nonostante il singolare episodio, gli equipaggi, in generale, hanno rilevato il pressoché totale utilizzo delle mascherine ed il rispetto del distanziamento sociale; particolare attenzione è stata rivolta agli esercizi pubblici, in particolare a bar e ristoranti, che di fatto risultano avere rispettato le recenti disposizioni per la prevenzione dei contagi.

I carabinieri in una nota ricordano "l’invito a tutti i cittadini a contattare il numero di pubblica utilità 112 per ricevere informazioni o comunque comunicare ogni situazione di potenziale rischio per l'incolumità pubblica".