Attualità di Redazione , 28/11/2020 18:24

Con "Plastic free" per ripulire la città

L’assessore Segala con due volontarie di \”Plastic free\”

Raccogliere rifiuti abbandonati, ripulire, segnalare comportamenti poco rispettosi, lavorare insieme per creare una mappa delle zone da setacciare e bonificare. Questo l’obiettivo della neonata collaborazione tra il Comune di Verona e il gruppo veronese di Plastic Free, che comprende una sessantina di volontari.

L’ultimo impegno riguarda la pulizia della discarica abusiva in via Are Zovo a Quinzano, il prossimo via Fava, tra Corso Milano e il Chievo.

Tutti i cittadini sono invitati a contribuire, anche soltanto con le segnalazioni dei luoghi in cui intervenire, come è successo nel caso del torrente Lorì ad Avesa (GUARDA L'INTERVISTA).

Gli interventi di pulizia dei volontari saranno supportati anche da Amia che metterà a disposizione il materiale per la raccolta dei rifiuti e si occuperà di smaltire quelli ingombranti. La sinergia parte da qui, per passare poi alla sensibilizzazione che punta ad arginare a monte l’incuria e i comportamenti incivili di chi abbandona scarti e immondizia dove capita.