Cronaca di Redazione , 28/11/2020 10:40

Nuovi punti tampone in provincia di Verona

Tampone drive-in a Caprino Veronese

Aprono nuovi punti tampone nella Provincia di Verona. Due saranno gestiti dall’Azienda ospedaliera, e saranno ad accesso libero ma con l'obbligo dell'impegnativa medica, mentre un terzo sarà creato grazie al Comune che ha messo a disposizione la sede della quinta circoscrizione, vicina all'ospedale di Borgo Roma.

Uno dei due punti tampone, dell'Azienda Ospedaliera, sarà attivo 24 ore su 24 come già accade nel punto tamponi dell'ospedale di Marzana. Un servizio gestito da Croce Verde Verona, quello in Valpantena, che è attivo anche nelle ore serali e notturne in tutti i giorni della settimana, sabato e domenica compresi. Si tratta di tamponi rapidi e il servizio è gratuito: naturalmente serve l’impegnativa del medico di base ma non serve la prenotazione per accedere.

Intanto ha aperto anche un nuovo punto tampone drive-in a Caprino. Lo ha annunciato il Dg dell'Ulss 9, Pietro Girardi, su Facebook: “È iniziata stamattina l'attività del drive-in di Caprino Veronese. Va ad aggiungersi ai tanti "punti tamponi" disseminati sul territorio della provincia di Verona ed alla possibilità di effettuarlo dai vostri medici di medicina generale. Un'ulteriore sforzo organizzativo per contrastare questa pandemia”.