Cronaca di Redazione , 27/11/2020 18:45

Black Friday di furti e taccheggi a Verona

Carabinieri in azione

Un Black Friday di furti e taccheggi. I carabinieri di Verona, impegnati a prevenire reati predatori in occasione degli sconti dell'ultimo venerdì di novembre, hanno già denunciato tre persone. Di fatto, la Sezione Radiomobile, nelle ultime 48 ore è intervenuta in Veronetta e in corso Porta Nuova.

Nel primo caso è stato denunciato un 53enne moldavo, pregiudicato, resosi responsabile di un taccheggio ai danni del supermercato IN'S, mentre nel secondo si è trovata alle prese con due giovani, un ragazzo e una ragazza, che hanno rubato con destrezza una borsa, all'interno di un noto ristorante del centro, di una cameriera che stava lavorando.

I due giovani veronesi (il ragazzo è minorenne), passeggiando davanti la vetrata del locale e notando il cambio turno di una cameriera, hanno aspettato il momento propizio per rubarle la borsa, poggiata su uno sgabello rivolto verso la vetrina. I due giovani sono stati inseguiti dal collega della derubata, un cameriere che ha assistito alla scena e chiesto l'intervento del 112: il ladruncolo è riuscito a fuggire a differenza della ragazza che, raggiunta contemporaneamente dal suo inseguitore e dalla pattuglia del Radiomobile che si trovava in settore, è stata bloccata.

La ragazza ha provato a smentire le accuse, arrivando a dire di non conoscere il ragazzo con cui si accompagnava a braccetto. I filmati ripresi dalle telecamere del ristorante hanno però smentito la versione della giovane che, non potendo continuare a dir bugie, ha chiamato il complice minorenne che è dovuto tornare sul luogo del misfatto e riportare la borsa rubata, subito restituita alla denunciante. Gli autori dei furti sono stati accompagnati in caserma; perquisiti e terminate le formalità di rito, sono stati denunciati a piede libero alle competenti Autorità Giudiziarie di Verona e Venezia.