Attualità di Redazione , 26/11/2020 17:00

Animalisti contro circo con animali finti

Circus Verdevalle

Duro comunicato dell'associazione Centopercentoanimalisti contro l'iniziativa di un'azienda di giardinaggio di Poiano.



I circensi amano gli Animali, e li trattano bene: questo sostengono loro. La realtà è molto diversa, e senza ripetere cose già dette molte volte, è evidente che i circensi sono sfruttatori degli Animali che tengono in schiavitù.

Il "centro per il giardinaggio" Verdevalle di Poiano (Verona) ha avuto l'infelice idea di allestire un tendone tipo circo, nel quale si vedono pupazzi meccanici che rappresentano appunto gli Animali prigionieri dei circensi, ma tutto molto "bello" e idilliaco.

Troviamo sia un messaggio estremamente negativo e falso, che dà un'immagine che altro non è che propaganda a favore del circo (con Animali). Come se fosse normale per Leoni, Elefanti, Giraffe etc venir sottoposti alle sevizie dell'addestramento e della prigionia. E, a giudicare dai messaggi sulla pagina, così viene recepito da molti beoti che non vedono l'ora di andarci!

Noi speriamo che l'emergenza covid blocchi questa esibizione indegna. Sarebbe come dare un'immagine positiva della guerra, o della caccia. Cose del genere vanno evitate da chi ha empatia e coscienza.

Ora molte attività di CENTOPERCENTOANIMALISTI sono bloccate a cause dei decreti per l'emergenza Covid, tuttavia, una doverosa "protesta" al padiglione pro circo sarà doverosa ad emergenza finita.