Cronaca di Redazione , 26/11/2020 16:37

Assessore Sicurezza: Controlli nei quartieri

L’assessore Marco Padovani

“L’attenzione ai quartieri è prioritaria. In accordo con il Sindaco ho dato indicazioni ai nostri agenti di potenziare gli interventi al di fuori del centro storico, per continuare a garantire su tutto il territorio il rispetto delle regole e la sicurezza a tutti i cittadini". E' il commento del neo assossore alla Sicurezza di Verona Marco Padovani dopo le ultime operazioni della Polizia Locale sul territorio comunale. "Sorvegliamo sul rispetto delle misure anti contagio - ha aggiunto - un tema su cui non possiamo assolutamente abbassare la guardia, ma anche per contrastare la microcriminalità e gli episodi che arrecano disturbo alla collettività. Gli atti osceni tra la gente che fa jogging sono inaccettabili”.

Alle Golosine sono stati recuperati due furgoni compendio di furto, rubati a Villafranca e a Parma nel mese di ottobre, grazie al sistema informativo Giano e alle continue attività dei Vigili di Quartiere. Dall'inizio di novembre sono già sette i veicoli restituiti dagli agenti ai legittimi proprietari, rintracciati dopo che erano stati rubati sia in città che fuori provincia.

Infine, controlli con l'Unità Cinofila al parco di via Belvedere dove sono stati sequestrati 4 grammi di hashish a due giovani assuntori che la stavano assumendo sulle panchine.