Attualità di Redazione , 23/11/2020 11:08

“Pieve di Soligo merita di essere Capitale 2022”

Pieve di Soligo

“E' un dovere e spero che serva a portare a compimento un obiettivo che sarebbe davvero storico. La Risoluzione che ho depositato vuole rappresentare un atto di sostegno a Pieve di Soligo in vista della decisione del Ministero. Auspico davvero che ogni forza politica faccia la propria parte". Così il Capogruppo di Zaia Presidente, Alberto Villanova, commenta "la risoluzione presentata oggi a Palazzo Ferro Fini per sostenere la candidatura di Pieve di Soligo a capitale italiana della cultura 2022".

“A Pieve di Soligo la cultura è da sempre insita nella storia della città, in un paesaggio tra i più belli del Veneto, dove l'armonia delle colline incontra i rigogliosi vigneti del nostro Prosecco - spiega - Non invidiamo nulla a nessuno, ma certo un riconoscimento come questo regalerebbe una soddisfazione incredibile a tutti coloro che in questi anni tanto si sono impegnati per preparare questo dossier. Ora manca l'ultimo miglio, ma confido in un aiuto concreto e forte da parte di tutti i colleghi consiglieri, soprattutto da chi, a Venezia, ha i propri riferimenti politici di Governo".

“Pieve di Soligo è l'unica candidata del Veneto - conclude Villanova - una sua nomina sarebbe la vittoria non di una forza politica ma dell'intera Regione. È fondamentale, quindi lavorare tutti insieme per conquistare anche questo nuovo, importante riconoscimento".