Cronaca di Redazione , 20/11/2020 17:40

L'Ulss 9 ha distribuito tamponi a 576 medici

Il Dg dell’Ulss 9 Girardi

L'Ulss 9 Scaligera ha completato la distribuzione ai 576 medici di base della Provincia di Verona dei kit contenenti i primi 20 tamponi a testa per l'esecuzione dei test rapidi agli assistiti che manifestano sintomi riconducibili al virus Sars-Cov-2. Insieme ai test, sono stati inoltre distribuiti a tutti i medici i relativi Dispositivi di protezione individuale per permettere ai medici di effettuare i tamponi in sicurezza, come da indicazioni della Protezione Civile e del Commissario straordinario Arcuri.

Nei prossimi giorni verranno distribuiti ai Medici di Medicina Generale ulteriori kit per l'esecuzione di test rapidi, a completamento della fornitura ministeriale. Verranno inoltre proseguite le forniture attraverso il canale regionale. I Medici di Medicina Generale non solo effettueranno il tampone, ma si occuperanno di rilasciare il certificato che attesta la negatività del paziente al termine della quarantena e di tracciare i contatti stretti.

"Ringraziamo i medici del territorio per il loro prezioso servizio in questo delicato momento della cosiddetta "seconda ondata" dell'emergenza Covid-19" ha dichiarato il direttore generale Pietro Girardi.