Economia di Redazione , 13/11/2020 17:45

A San Giovanni Lupatoto primo Superbonus Nordest

Unicredit

Unicredit ha portato a termine per la prima volta a Nordest, a San Giovanni Lupatoto, l'operazione di cessione o sconto in fattura del Superbonus 110%, introdotta dal Decreto Rilancio del 15 ottobre scorso.

Si tratta - annuncia l'istituto di credito - di un'operazione che ha coinvolto un privato, riguardante lavori di miglioramento e riqualificazione sull'abitazione di proprietà sfruttando i benefici del cosiddetto "Bonus facciate".

Il cliente ha ricevuto un'apertura di credito e contestualmente ha sottoscritto un mandato alla cessione del credito d'imposta nei confronti della banca, così che il controvalore della compravendita del credito fiscale maturato potesse permetterne l'estinzione diretta. In questa maniera è stato possibile attualizzare immediatamente i flussi di compensazione altrimenti generati in 10 anni.

"UniCredit - spiega Luisella Altare, Regional Manager Nord Est - ha messo tempestivamente a disposizione dei propri clienti servizi dedicati e prodotti finanziari per usufruire in modo rapido e conveniente delle misure contenute nel Decreto Rilancio. Questo, insieme a una massiccia azione di formazione della nostra rete commerciale e di informazione di tutti i soggetti, privati, imprese e liberi professionisti, potenzialmente interessati al tema, ci ha permesso di essere immediatamente operativi e di permettere ai nostri clienti di avviare in tempi stretti i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico del proprio patrimonio immobiliare".