Cronaca di Redazione , 24/10/2020 18:30

Nuovo DPCM: verso stop di palestre e piscine

Premier Conte

"A decorrere dal 26 ottobre 2020, le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono sospese la domenica e i giorni festivi; negli altri giorni sono consentite dalle ore 5.00 fino alle 18.00.". E' quanto prevede una bozza del Dpcm in via di definizione, a cui sta lavorando in queste ore il governo. Fonti dell'esecutivo precisano che, in vista di quella finale, le misure potrebbero cambiare.

Nella bozza di prevede che dopo le 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico mentre è consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitaria. E' consentita fino alle ore 24 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

Secondo quanto si apprende, ci sarebbe anche uno stop all'attività di palestre, piscine e sale giochi.

IL POST DI D'ARIENZO

"Cari colleghi, è in corso una riunione video di tutti i capigruppo con il Presidente Conte. Le notizie sono già anticipate: la situazione gravissima porta ad un ulteriore intervento di restrizione molto forte. Per esempio ristoranti,bar etc chiuderanno alle 18; scuole superiori in dad almeno al 75%; grandi limitazioni al lavoro in presenza,Smart working per pa e per i privati. I dettagli li capiremo nelle prossime ore. Dobbiamo calmare la linea epidemiologica. Vi terrò informati. Buona domenica a Tutti. Forza, supereremo anche questa. Ps: sono stati annunciati ristori importanti ed immediati per le attività penalizzate dai provvedimenti. Vedremo" ha scritto Vincenzo D'Arienzo su Facebook.