AI BASTIONI

Musica Jazz al
Mura Festival

07/10/2020 09:25

Il jazz del gruppo Raise Four 4et sul palco del Mura Festival. Proseguono così gli appuntamenti della Prima edizione del Festival al Bastione di S. Bernardino, voluto dal Comune di Verona. L’appuntamento è per oggi, mercoledì 7 ottobre, a partire dalle ore 20.30. Come tutti i mercoledì, infatti, la serata del Festival è dedicata alle eleganti note del jazz e alla degustazione di Gin Tonic Premium, rigorosamente selezionati.

Il Raise Four 4et è un gruppo jazz di quattro giovani musicisti veronesi, composto da Zeno Merlini (sax), Francesco Benini (pianoforte), Thomas Dal Cappello (contrabbasso) e Umberto Dal Barco (batteria). Con il loro spettacolo intratterranno il pubblico con un delicato sottofondo musicale jazz. Studenti di Jazz presso vari conservatori italiani, cercano di unire il suono della tradizione swing con il jazz più contemporaneo.

Nell’incantevole ed affascinante cornice del parco delle Mura, unito all’ascolto del repertorio del gruppo jazzista, che spazia da standards jazz a brani con altre influenze musicali, avrete la possibilità di degustare in tre ricette differenti il gin del liquorificio bolognese Virus, Ferdinando Gin, accompagnato da toniche aromatizzate.

Un Gin che ha origini lontane e che affonda le sue radici nella tradizione familiare De Cinque, la cui ricetta fu creata negli anni della Prima Guerra Mondiale dall’omonimo personaggio, nonché il nonno della famiglia De Cinque. Oggi i suoi discendenti, produttori di distillati nella provincia di Bologna, hanno ritrovato i suoi appunti segreti e riprodotto questo gin erbaceo e balsamico.


 
Nessun commento per questo articolo.