EDIZIONE 2020

Scrivere per amore,
Barbara Alberti in finale

06/10/2020 12:35

Barbara Alberti, con Mio Signore (Marsilio). Camilla Baresani con Gelosia (La nave di Teseo) e Matteo Bussola con L'invenzione di noi due (Einaudi), sono i finalisti dell'edizione 2020 del premio letterario "Scrivere per amore" di Verona, giunto alla 25/a edizione e promosso dal Juliet Club, che cura la la corrispondenza d'amore indirizzata da tutto il mondo all'eroina shakespeariana. La terna verrà esaminata dalla Giuria dei Dodici, presieduta da Paolo Di Paolo, scrittore finalista nel 2016; il 24 ottobre la proclamazione dell'opera vincitrice, presso la Sala Maffeiana.

La manifestazione sarà l'evento conclusivo di un "quasi festival", con una serie di incontri con scrittori, poeti e intellettuali sul tema della scrittura per amore e dell'amore per la scrittura, che si svolgeranno a Verona dal 22 al 24 ottobre in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune.

Scrivere per amore è organizzato dal Juliet Club con il patrocinio del Comune di Verona, Regione Veneto, Camera di Commercio e Confcommercio e conta sulla sinergia di alcune tra le maggiori istituzioni culturali della città.


 
Nessun commento per questo articolo.