ASSEMBLEA IN GRAN GUARDIA

Avvocati in pericolo:
appello alla Farnesina

03/10/2020 16:35

La prima assemblea in presenza dopo il lockdown, gli avvocati del triveneto si sono riuniti in Gran Guardia per affrontare problematiche e criticità della giustizia, ma non solo.

Gli avvocati del nordest, in numero ridotto per rispettare distanziamento e norme anti-covid, hanno voluto lanciare un appello in difesa di colleghi e colleghe in pericolo, legali che, per garantire la giustizia, rischiano la vita.

Sulla ripresa dell’attività giudiziaria la presidente dell’ordine degli avvocati di Verona Barbara Bissoli ha detto che il sistema è quasi a regime, ma non mancano criticità e incognite sul futuro legate al covid.

Altra tematica importante su cui gli avvocati intendono collaborare con il tribunale è quella della violenza di genere. Su indicazione della Regione sarà istituito un tavolo permanente, al quale parteciperanno forze dell’ordine, servizi sociali, magistrati e avvocati, con l’obiettivo di elaborare proposte e buone pratiche, compresi incontri di formazione comune su un problema che crea grande allarme sociale e insicurezza collettiva.


 
Nessun commento per questo articolo.