TURISMO SOCIALE

Le gite autunnali
di "Verona Segreta"

19/09/2020 11:52

Le gite autunnali proposte dal settore Turismo sociale del Comune cambiano format. In tempi di Covid-19 e di misure di distanziamento sociale, i classici spostamenti fuori porta, di uno o più giorni in bus, non rappresentano più una soluzione adeguatamente sicura. Quindi, per i prossimi mesi, si è pensato ad una nuova proposta di visite, più legate al territorio cittadino e alle sue molteplici bellezze. Percorsi guidati alla scoperta di “Verona Segreta”, con itinerari insoliti volti a far riscoprire ai veronesi la propria città.

Un viaggio in una Verona dimenticata o sconosciuta, attraverso luoghi, templi, monumenti, narrati non solo dal punto di vista storico, ma soprattutto decifrati tramite la geometria sacra, la simbologia, il significato di miti e leggende ad essi collegati.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini residenti nel Comune di Verona, senza limiti di età. A partire da ottobre, con itinerari storico-culturali diversi, proposti prevalentemente nel centro storico della città, saranno organizzate passeggiate a cui potranno aderire massimo 20/25 persone.

I partecipanti, con l'ausilio di auricolari, saranno accompagnate da guide che faranno loro scoprire aspetti inediti della storia e della cultura di Verona.


 
Nessun commento per questo articolo.