LISTA SOLIDARIETA'-AMBIENTE-LAVORO A VERONA

"Stop con i tagli
ai servizi pubblici"

18/09/2020 16:46

Comizio di chiusura della campagna elettorale della lista "Solidarietà-Ambiente-Lavoro" a Verona, giovedì pomeriggio in Piazza Bra, davanti a palazzo Barbieri. Sono intervenuti le candidate e i candidati della lista, a sostegno del candidato presidente Paolo Benvegnù.

"In queste settimane - spiega la lista - abbiamo fatto la nostra campagna elettorale nei quartieri popolari, nei mercati, davanti ai luoghi di lavoro e con comizi in numerose località del Veneto. La nostra è stata una campagna elettorale con mezzi esigui, ma sorretta da una rete territoriale diffusa in tutte le province del Veneto, retta da un assoluto volontariato. Andiamo nelle piazze perché nelle piazze torneremo anche dopo le elezioni regionali per difendere i ceti popolari, le lavoratrici e i lavoratori, la nostra terra. Come abbiamo sempre fatto".

"Centrodestra e centrosinistra, a livello regionale nazionale ed europeo - afferma Benvegnù - hanno imposto tagli e privatizzazioni ai servizi pubblici essenziali (sanità ed istruzione in primis) tanto da ridurre diritti e sicurezza sul lavoro".

"Per noi l'intervento pubblico - ha concluso Benvegnù - deve ruotare attorno alle priorità di una economia solidale volta alla risposta ai bisogni sociali, alla riconversione delle produzioni, alla valorizzazione del lavoro, alla lotta ai cambiamenti climatici, alla cura e manutenzione dei territori".


 
Nessun commento per questo articolo.