RIAPERTURA SCUOLE

L'esempio virtuoso
di San Giovanni Lupatoto

14/09/2020 19:27
Primo giorno di scuola senza intoppi negli istituti di San Giovanni Lupatoto, uno dei più popolosi della provincia di Verona.
Novità importanti sul servizio mensa e l'orario pomeridiano, garantito già da questa settimana.
Per quanto riguarda la mensa, l'assessore all'Istruzione del comune lupatotino Debora Lerin spiega alcune novità sui costi e sull'impegno dell'amministrazione comunale.
"A partire dal 23 settembre - dice l'assessore Lerin - inizierà il servizio di ristorazione scolastica nelle scuole. I minori pranzeranno nelle proprie aule con il consueto menù biologico, dedicato al periodo. I bambini dovranno portarsi da casa una borraccia esclusivamente personale per l’acqua".
Quest’anno, la modalità di fruizione del servizio comporta, da parte di Euroristorazione, un aumento del costo del pasto pari a 0,70 centesimi, dovuto alla necessità di riorganizzare l’attività di somministrazione del cibo per ogni classe e alla sanificazione degli spazi di ciascuna aula per garantire la massima sicurezza prevista dalle normative vigenti in materia di salute nell’emergenza sanitaria in corso.
La Giunta Gastaldello ha deliberato di assumere metà dell’incremento della spesa.
Le famiglie dei bambini residenti, quindi, avranno un aumento complessivo solo di 0,35 centesimi.

 

Guarda anche:

Nessun commento per questo articolo.