Attualità di Redazione , 09/09/2020 11:20

Nuovi laboratori del centro riuso creativo

Attualita

È tornato in attività, con nuove proposte, il Centro di Riuso Creativo della Direzione Ambiente del Comune di Verona, all’ex Arsenale n° 8 – palazzina Centrale.

Oltre alle consuete iniziative dedicate a bambini, giovani e adulti, sono in programma laboratori didattici rivolti agli insegnanti e agli educatori del nido e della scuola dell’Infanzia, finalizzati ad acquisire tecniche utili al riutilizzo di materiali.

Il programma prevede, sempre il sabato, dalle 9 alle 14: il 12 settembre - ‘Esplorazioni cromatiche’; il 19 settembre ‘Materia tra luce ed ombra’; il 26 settembre ‘Costruttività’; il 3 ottobre ‘Le potenzialità espressive della materia all’aperto’.

Gli eventi, promossi dal Comune di Verona in collaborazione con Amia, sono gratuiti. E’ possibile la partecipazione ad un massimo 2 laboratori, con prenotazione obbligatoria attraverso la mail [email protected] o al numero 335 8242946.

Il programma completo e le informazioni per iscriversi alle attività sono disponibili sul sito dell’Ecosportello (http://ecosportello.comune.verona.it) nella sezione dedicata al Centro di Riuso Creativo.

Al Centro di Riuso Creativo, inoltre, sono a disposizione gratuitamente per insegnanti ed educatori, materiale di scarto nuovo (carta, cartone, plastica, piccoli metalli, stoffa ecc), offerto dalle aziende del territorio veronese.