AL BASTIONE DELLE MADDALENE

Le eroine del Lockdown,
la mostra di Manara

05/09/2020 09:50

Arte, solidarietà, Comune di Verona, Università e Città del Patrimonio Mondiale Unesco. Un mix d’ingredienti particolare, che ha scelto di unirsi per sostenere, martedì 8 settembre nell’area esterna del Bastione delle Maddalene, la 27esima Giornata di Solidarietà delle Città Patrimonio dell'Umanità, con la presentazione pubblica del portfolio Lockdown heroes dell’illustratore Milo Manara.

L’opera, dedicata alle donne eroine del quotidiano che militano in prima linea contro gli effetti del Covid-19, realizzata da Manara durante il periodo di lockdown, verrà presentata dall’artista a partire dalle ore 17.30.

I proventi della vendita del portfolio, che sarà possibile acquistare durante l’evento, sono destinati al supporto di alcune strutture ospedaliere italiane impegnate in prima linea nel periodo del lockdown.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Rettorato dell’Università degli Studi di Verona. Milo Manara sarà presente e dialogherà con il rettore dell’Università di Verona Pier Francesco Nocini, che illustrerà l’impegno di ricerca e di assistenza ai cittadini del policlinico dell’Università di Verona contro il Covid-19.

L’incontro si svolgerà all’aperto nell’area esterna del Bastione delle Maddalene, nel rispetto delle normative anti Covid-19, con 80 posti a sedere regolarmente distanziati. In caso di maltempo l’appuntamento si sposterà nell’aula magna all’interno della vicina sede universitaria della Santa Marta.


 
Nessun commento per questo articolo.