ITALIA VIVA

Regionali: Sbrollini
si presenta ai veneti

04/07/2020 15:10

A Padova è stata presentata la candidatura della Senatrice Daniela Sbrollini come governatrice del Veneto. Presenti il coordinatore nazionale di Italia Viva e vice presidente della Camera Ettore Rosato e la ministra Elena Bonetti nonché il segretario nazionale del PSI Vincenzo Maraio.

I socialisti si affiancano a sostegno della candidata di Italia Viva ma "Aspettiamo altri amici nei prossimi giorni e nelle prossime settimane" come ha detto Rosato. "Il Veneto è una regione che funziona", prosegue "ma si può e si deve migliorare la situazione. Non si può pensare ad un'opposizione sonnolenta che non incide. Le cose si cambiano da dentro il palazzo e noi abbiamo le ricette giuste così come le portiamo avanti a livello nazionale".

Per la ministra Bonetti la scelta di Sbrollini è "un passo deciso e coraggioso che solo una donna poteva compiere". E proprio sull'importanza della presenza femminile ha esordito la candidata governatrice.

"Italia Viva ha da subito capito quanto sia importante la parità di genere e il fatto di essere donna ed avere una squadra di grandi presenze e competenze femminili, mi inorgoglisce - aggiunge -. Siamo di fronte ad una situazione che dura da 25 anni in questa regione. Ci sono due schieramenti conservatori che tendono a schiacciarsi su posizioni sterili e ideologiche, senza risolvere i veri problemi. La crisi dovuta alCcovid-19 ha amplificato le falle che esistono in Veneto sotto l'aspetto sociale e sanitario".


 
Nessun commento per questo articolo.