Attualità di Redazione , 01/07/2020 17:02

La città dei ragazzi e la favola sulla natura

Attualita

Giovedì 2 luglio, alle ore 21 al cortile interno di Forte Gisella (via Mantovana 117 Verona) per la rassegna La città dei ragazzi e il festival Estate Teatrale Veronese, Teatrino dei Fondi presenterà Chicco di grano. Una favola dal sapore antico per pupazzi e narrazione che è incentrata sull’amore per la natura e la ciclicità delle stagioni. In scena la storia di due formiche, Milly e Molly, che partono in cerca delle provviste da raccogliere e conservare in vista dei mesi invernali. Dai 4 anni.

Seguirà il 9 luglio Pippi Calzelunghe, un sempreverde di Fondazione Aida, e il debutto il 23 luglio di C’era due volte il Barone Lamberto, di Pino Costalunga, regista e drammaturgo, e Silvia Bonanni, nota illustratrice e abile costruttrice di “pupazzi”, entrambi anche in scena.

Collaborano il Comune di Verona Assessorati alla Cultura, Politiche Giovanili e Decentramento, Consorzio ZAI e Unicredit.

Le proposte per i ragazzi proseguiranno anche l'11 luglio presso la Fattoria Giarol Grande dove sono in programma tre repliche de E così nacque il mondo LEGREBI Leggende dall'Europa. Lo spettacolo è sintesi del progetto europeo The Legend of Great Birth che mette in luce gli elementi comuni tra le varie mitologie dei paesi coinvolti. Appuntamento alle ore 16, 18 e 20. Biglietto 5 euro.

Biglietti: fino a 3 anni gratis, da 3 a 12 anni 4 euro, da 12 anni in poi 6 euro.