TRIBANO

Rientro da Moldavia, è
positiva:9 in isolamento

01/07/2020 08:30

Allerta a Tribano (Padova) dopo il rientro di una donna dalla Moldavia risultata positiva al tampone per il coronavirus.

Dopo la notizia di ieri di positività di una donna cinese paucisintomatica, ecco che scoppia un nuovo caso in provincia. La donna a soli 2 giorni dal rientro ha iniziato a manifestare la febbre e così dopo il test è risultata postiva. In isolamento sono finite anche 9 connazionali, amiche, con le quali lavora, tanto che l'azienda è stata immediatamente chiusa e sanificata. Quest'ultime sono in attesa di tampone e la speranza è che nessuna di loro sia positiva così da scongiurare la nascita di un nuovo focolaio.

La donna è rientata in Italia venerdì scorso, stava bene, e nella tarda serata di domenica è stata portata all'ospedale di Schiavonia in quanto manifestava i primi sintomi covid-19. Tampone e test sierologico sono risultati positivi e la donna è stata trasferita subito all'ospedale di Padova.

La rete comunale si è attivata con Croce Rossa e Protezione Civile per portare tutto il necessario alle 9 amiche che oltre a lavoarre con la donna abitavano anche assieme.


 
Nessun commento per questo articolo.