L'OMAGGIO

Porta Vescovo dedica
un corner a Puliero

23/06/2020 10:25

Mercoledì 24 giugno a Porta Vescovo sarà pubblicamente presentato il corner internamente dedicato al giornalista ed attore Roberto Puliero, scomparso lo scorso 18 novembre, amata e compianta figura del mondo sportivo e culturale veronese.

Il ripetitore radio RAI - un tempo su Castel San Pietro ed ora collocato all'interno del percorso comunicativo "VR900" in Porta Vescovo - fungerà da anello di collegamento con il nuovo allestimento per Puliero, «per anni voce della radio locale per eccellenza ed ora ricordato in quello che sempre più si vuole caratterizzare come museo dei veronesi per i veronesi», sottolinea Francesco Chiàntera, presidente e curatore del Museo della Radio.

«VR900, che abbiamo appena inaugurato, é un contenitore culturale vòlto a riqualificare Porta Vescovo - patrimonio Unesco abbandonato a se stesso da decenni - e ad accogliere cimeli e memorie della storia della comunicazione veronese. La progettualità dell'associazione Museo della Radio è orientata a valorizzare una parte di Verona immeritatamente trascurata e a renderla fruibile e accessibile».


 
Nessun commento per questo articolo.