PROGETTO SULLA LEGALITA'

Il “Marie Curie” di
Bussolengo sulla Rai

22/05/2020 11:45
Nell’ambito del progetto sulla legalità “Se non noi, chi? Se non adesso, quando?”, coordinato dalla prof.ssa Stefania Lombardo, i ragazzi dell’ITS “Marie Curie” di Bussolengo, rappresenteranno tutti gli studenti del Veneto, nell’importante iniziativa promossa dalla Rai, per ricordare il XXVIII anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio.
Sabato alle 11 ed in replica alle ore 16, andrà in onda su Rai Scuola, lo speciale della trasmissione “La scuola in tivù”, intitolato: “Caro Giovanni, caro Paolo... La vostra storia, le nostre vite”.
All’interno, i brevi filmati realizzati dagli alunni Elia Carletti e Giorgia Dal Barco, per ricordare i Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, tragicamente uccisi dalla mafia.
Questo riconoscimento premia l’impegno di tutti gli studenti che, durante i mesi di emergenza sanitaria, hanno mantenuto sempre vivo l’interesse e la costanza, nel proseguire il progetto avviato a scuola, sintomo dell’interiorizzazione dell’argomento affrontato in questi anni.
Il lavoro realizzato, inoltre, è confluito in un video, visibile anche sul sito ed i canali social della “Fondazione Falcone” che, nella sua essenzialità, sottolinea la loro determinazione nel portare avanti gli insegnamenti lasciati da Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, gli uomini della loro scorte e tutte le vittime innocenti delle mafie: «Continueremo a far sì, che la Vostra storia sia la Nostra battaglia!»

 
Nessun commento per questo articolo.