SOLIDARIETà’

Verona Vince dona Tac da
404 mila euro al Magalini

06/04/2020 17:01

Il Comitato Verona Vince ha acquistato una "TAC 64 Strati", per un valore complessivo di 404 mila euro, da donare all’ospedale Magalini di Villafranca. "L’ammontare della cifra complessiva deriva dall’acquisto del macchinario dalla Ditta GE per un valore netto di 319 mila euro, con l’impiego di ulteriori 70 mila euro per lavori di adeguamento locali e altri 15 mila euro per gli arredi connessi" spiega il Comitato.

L’ospedale Magalini di Villafranca, che sta gestendo l’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19, si sta rivelando un’eccellenza nel panorama delle realtà regionali. E' stato infatto indicato infatti dalla Regione Veneto come Covid Hospital e necessitava urgentemente del completamento dei servizi offerti dall’Unità Operativa di Radiologia, in particolare delle attrezzature atte a individuare i casi patologici derivanti da infezione polmonare.

L’acquisto della TAC 64 Strati, possibile grazie all’azione del Comitato Verona Vince, contribuisce a rendere l’ospedale Villafranca un punto di riferimento anche in futuro, oltre la grave emergenza contingente.

Nato su iniziativa di un gruppo di professionisti, provenienti da diversi ambiti, per fronteggiare il Coronavirus, il Comitato Verona Vince si adopera nella raccolta di fondi necessari all’acquisto di presidi ed attrezzature sanitarie (mascherine, tute, altre protezioni). Strumenti, questi, indispensabili a medici, infermieri e operatori sanitari, impegnati in prima linea nella lotta al Covid-19, che finora ha provocato la morte di oltre 15 mila persone.

In breve tempo sono stati quindi raccolti da Verona Vince oltre 750 mila euro a cui si aggiungono materiale sanitario, mascherine e calzature lavabili per un valore di circa 100 mila euro. Ciò testimonia la grande solidarietà di cittadini, Ordini professionali, enti, istituzioni e aziende che hanno sostenuto l’iniziativa.

La cifra sarà in gran parte destinata all’acquisto di materiali per l’ospedale Villafranca con lo scopo di renderlo una struttura di prim’ordine, non solo in Veneto ma anche in tutta Italia.

Recentemente Verona Vince ha donato agli ospedali della provincia di Verona 190 mila mascherine marchiate (CE) chirurgiche e fpp2. Grazie alla generosità della società JAPANPARTS, che ne ha sostenuto gli oneri finanziari, il Comitato ha perfezionato l’acquisto, il trasporto dalla Cina e lo sdoganamento delle mascherine.


 
Nessun commento per questo articolo.