INIZIATIVA RESORT A PESCHIERA

Non ci sono turisti
“ospitiamo i medici”

25/03/2020 15:53

L’emergenza Coronavirus ha azzerato ogni attività turistica. Prenotazioni cancellate, alberghi e hotel deserti o chiusi, così a Peschiera del Garda il titolare di un residence ha deciso di “riconvertire” la sua struttura, mettendo a disposizione gratuitamente alcuni appartamenti per operatori sanitari e volontari della Protezione Civile nel caso fossero chiamati ad intervenire nella zona.

Roberto Neddoli, proprietario del Bertoletta Village Apartements, ha lanciato il messaggio sulla pagina Facebook del residence, è ora sono già 20 le persone che attualmente vengono ospitate negli appartamenti. Si tratta di infermieri, medici ed operatori sanitari che lavorano all’ospedale “Pederzoli” di Peschiera e che pur abitando nel circondario, tra la provincia di Verona e quella di Brescia, hanno la possibilità di usufruire di un alloggio lasciando protette le rispettive famiglie.

Gli ospiti non pagano nessun canone di affitto, ma solo le utenze. La struttura è dotata di 31 appartamenti e quindi nelle prossime settimane potrebbe dare alloggio ad altri medici ed infermieri.


 
Nessun commento per questo articolo.