Attualità di Redazione , 01/05/2020 11:29

Successo per sportello d'ascolto dell'Ulss 9

Attualita

A due settimane dalla partenza, si può parlare di successo e di obiettivo raggiunto per lo Sportello di Ascolto #restaacasa, promosso dal Servizio Sociale Professionale dell'Ulss 9. All'iniziativa si sono resi disponibili e messi in rete molti Assistenti Sociali operanti nei diversi servizi aziendali. Sin dalla pubblicizzazione tramite il sito della Scaligera e sulla stampa locale, sono arrivate molte richieste di ascolto e di supporto, con una messa in rete dei servizi sociali, assistenziali e socio sanitari dei diversi territori. L'informativa sullo sportello è stata estesa ai servizi sociali dei Comuni, a tutte le Amministrazioni Comunali, ai Dirigenti dell'Ulss 9, ai referenti dei MMG e dei PLS. Molto proficua la collaborazione con la Centrale Operativa Territoriale che gestisce il numero verde emergenza Covid-19, fondamentale nel supportare e integrare le risposte più adeguate ai bisogni sociosanitari emersi. Lo sportello si è messo in rete con quello offerto dal servizio psicologico aziendale per quelle situazioni che necessitano di quel tipo di consulenza e sta garantendo un costante scambio di informazioni e raccordo con i servizi sociali territoriali. Per coloro che si trovano in una situazione di difficoltà legata all'attuale emergenza e che desiderano mettersi in contatto con i servizi sociali e socio-sanitari dell’Ulss 9, ecco i recapiti e i numeri utili, dal lunedì al venedì, dalle ore 9 alle 13:

Bovolone 045 6999616

Bussolengo 331 6979597

Legnago 0442 622679

San Bonifacio 045 8075188

Verona 045 8787823