EMERGENZA CORONAVIRUS

Accademia mondiale Poesia
lancia concorso da casa

21/03/2020 17:58
L’Accademia Mondiale della Poesia lancia #iorestoacasa e #votolepoesie una iniziativa legata al concorso di poesia “I corpi e i luoghi”, nel rispetto delle normative ministeriali italiane per il contenimento dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e una nuova rivista internazionale di poesia “Pianeta Poesia” con i contributi dei più importanti poeti di tutto il mondo.

L’Italia sta affrontando un momento difficile a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al corona virus. Per responsabilità verso di noi e verso gli altri dobbiamo il più possibile evitare di uscire: è un sacrificio, ma può anche diventare un momento per ritrovare se stessi e le proprie passioni come la Poesia ! Anche per questo motivo siamo stati costretti a posticipare la Giornata Mondiale della Poesia al 31 ottobre e quindi anche le premiazioni del concorso indetto via instagram “I corpi e i luoghi” la cui scadenza è stata prorogata al 30 giugno 2020. Ma, come afferma Franco Arminio Presidente della Giuria del Concorso “La poesia continua più che mai in questi giorni perché è una sorta di servizio civile, a ottobre leggerò qualche testo che viene da queste giornate”

“Nel frattempo abbiamo pensato di voler lanciare fin da subito un messaggio positivo organizzando un evento speciale che andrà a colmare il vuoto di attività di questo periodo volto a individuare il vincitore WEB del concorso che si aggiungerà alle altre categorie di vincitori come da bando - scrive l’accademia - Fino al 30 giugno 2020 abbiamo previsto un contest per votare ogni settimana la vostra Poesía preferita fra quelle in concorso per “I corpi e i luoghi “. Ogni settimana a partire dal MARTEDÌ e fino a DOMENICA saranno ripubblicate 6 poesie (in base all’ordine di arrivo via mail ) e potrete votare mettendo un like alla vostra preferita sia sul nostro profilo instagram che sulla pagina ufficiale Facebook https://www.facebook.com/accademiapoesia/“. Ogni lunedì comunicheremo il vincitore WEB della settimana. Alla fine ci sarà una votazione fra tutti i finalisti scelti settimana dopo settimana per votare il “vincitore web” finale. Questa categoria si aggiungerà a quelle previste dal bando. Il vincitore web avrà un Diploma dell’Accademia mondiale della poesia e altre sorprese. Le premiazioni si terranno a Verona il 31 ottobre. Scoprite il vincitore web seguendoci e votando ogni settimana su Instagram e/o sulla nostra pagina ufficiale Facebook . @accademiamondialepoesia #icorpieiluoghi #iorestoacasa e #votolepoesie Uniamo anche il messaggio del cantante italo cinese Mike Baker che sarà con noi a ottobre per festeggiare assieme la Giornata della Poesia”.
 
Nessun commento per questo articolo.